Chi Sono

Una breve presentazione

Mi chiamo Domenico Amedeo Sablone vivo a Vacri, ho ventun’anni e ho raggiunto vari obiettivi che ritengo molto importanti per la mia vita.

Il più recente è l’ammissione a questo corso ITS poiché ho studiato molto e sono stato contento quando sono stato ammesso poiché penso mi possa consentire di realizzare a livello lavorativo.

Tramite questo corso ho avuto la possibilità di prendere la qualificazione ISIPM-Base, sono soddisfatto del mio andamento in questo primo anno, perchè mi sto mettendo in gioco e sto imparando cose nuove nell’ ambito dell’ ICT, ma anche della Cybersecurity.

Presto molta importanza anche alla conoscenza di nuove persone, nuove realtà, come ad esempio gli incontri con le varie aziende nel nostro territorio, svolti tramite il progetto Portfolio organizzato dall’ITS Academy Lanciano.

Nel 2024  mi sono diplomato presso l’ ITCG Galiani – De sterlich, nell’ indirizzo sistemi informativi aziendali riuscendo a rispettare gli impegni e ad acquisire un metodo di studio nel corso degli anni nonostante i primi anni non mi fossi impegnato molto.

Ho ottenuto anche una certificazione Ecdl che mi è stata utile anche per accedere al corso dell’ ITS.

Ho conseguito nel 2023 la patente B che mi ha consentito di essere autonomo negli spostamenti.

Nel tempo libero mi piace svagarmi uscendo con gli amici, guardare film ma soprattutto ascoltare musica.

Skills

NO SQL
competenza 35%
Flutter
competenza 40%
Javascript
competenza 35%
SQL
competenza 65%
Python
competenza 35%
.NET
competenza 35%
Html
competenza 60%
WordPress
competenza 65%
Docker Dekstop
competenza 50%

Esperienze

  • Qualificazione ISPM-Base
  • Certificato di completamento Udemy: MongoDB e Data Science, da Compass a Python
  • Certificato ICDL Full Standard 
  • Certificato ICDL IT-Security / Cyber Security

Che cosa so fare

Durante il corso di quest’anno, ho avuto la possibilità di conoscere ed approfondire diversi linguaggi attraverso i moduli formativi svolti all’ ITS Academy Lanciano. A fine modulo i nostri formatori hanno deciso di valutarci assegnandoci dei progetti da sviluppare autonomamente e da restituire entro un limite di tempo prestabilito. 

Personalmente ritengo che le mie competenze tecniche riguardo questi linguaggi siano aumentate, ma riconosco che ho ancora molto da imparare.